martedì 26 marzo 2013

Pavlova

Non so se sapete che cos'è..non so se ne avete sentito parlare alla prima edizione di Masterchef. Ebbene, io non l'ho scoperta in tv ma "zappingando" su Internet. E poiché mi annoio a fare sempre le stesse cose ed anzi, non ricucino mai una ricetta due volte perché ho voglia di cambiare, ho deciso di lanciarmi nella preparazione della Pavlova. 

Ma la Pavlova di base che cos'è?
La pavlova è un dolce estivo di origine australiana, la sua base è costituita da una meringa coperta di panna montata e decorata con frutta fresca e può essere definito un dolce che non si fa proprio alle prime armi in quanto già la meringa di per sè, non viene sempre..in questo caso bisogna preparare una meringa dorata, croccante all’esterno e molto soffice all’interno.
Sottolineo questa frase in quanto il risultato è stato più che ottimale, mi è venuta!!!!!!! Ma al mio moroso ed ai suoi non è stata per nulla apprezzata..anzi..molto perplessi dalla possibilità di fare una meringa dura all'esterno e morbida all'interno, me l'hanno giudicata cruda e, dopo un assaggio, convinti di finire all'ospedale, non l'hanno più toccata.

GRANDE DELUSIONE :( :(

In realtà la Pavlova mi è venuta, io l'ho mangiata (non tutta infatti poi l'ho dovuta buttare perché era una bottazza di zuccheri incredibile..mangiarla tutta sola) :( e non sono finita all'ospedale (e non perché io sia superwomen..) NON ERA CRUDA :(

Io ho seguito fedelmente la ricetta di GZafferano:
http://ricette.giallozafferano.it/Pavlova.html






     La meringa prima e dopo.



UNA GRANDE SODDISFAZIONE, SUBITO SVANITA E DIVENTATA DELUSIONE. SOB.

Nessun commento:

Posta un commento