martedì 26 marzo 2013

Diamoci di fondant!!

Ed ecco a voi il mio PRIMO FIORE (decente) DI FONDANT!! YEPP!!

Sull'onda della mia nuova passione di Cake Design (che credo durerà quel tot, come tutte le altre mie passioni del resto), mi son data a lezioni di CD appunto..(grazie a Lya - pasticciera spagnola che ora sta a Trieste che ha creato AssaggiArte - FB).
Obiettivo: far fiori e ciabattine da bimba per una torta che avrei offerto ad un Babyshower tra amiche :)
..ed io che pensavo fosse una BOIATA far sti fiori..MICA VERO! Sarò stata mezz'ora per fare questo fiore quasi decente (a parte il pistillo che sembra il mio mignolo - si ho le dita piccole da bimba tipo LOL)..

Nella foto qua a destra da notare le tre differenti rose:
quella più sotto è la prima rosa indecente
quella a destra è la seconda decente
e quella più in alto è quella fatta dalla maestra pasticciera.
L'IMPORTANTE è ESSERE OTTIMISTI :)
Qua a sinistra la torta finita.
Lo scoiattolo OVVIAMENTE non l'ho fatto io..sennò chissà che mostro veniva fuori :)
Indovinate qual'è la mia scarpina tra le due?
........l'infarinata, chiaro! bon dai..ma è la mia prima scarpina eh..cioè io mi auto applaudo!
Concludono la torta le rose verdi (non fatte da me sennò ero ancora lì a farle..ed era dicembre quando ho fatto sta lezione) e le decorazioni a lato fatte con normale fondant steso con mattarello sotto le varie formine.
Spettacolo!! :)


Nessun commento:

Posta un commento