martedì 26 marzo 2013

Fusilli con zafferano, bottarga di tonno e zucchine


160 gr pasta
2 zucchine medie
3 cucch olio
1 spicchio aglio
1 bustina zafferano
qb bottarga

Zucchine a dadini. In padella: olio, aglio (io ho messo scalogno), zucchine (x 10-15min evitando diventino poltiglia). Bollire acqua, salarla, cucinare la pasta.
SCIOGLIERE LO ZAFFERANO CON ACQUA DI COTTURA ED UNIRE ZUCCHINE SALATE E PEPATE. Allora..a questo punto mi son fermata. Ma cosa vuol dire sciogliere lo zafferano ed unire le zucchine? In un contenitore? In un bicchiere? Ma le zucchine erano già in padella..qd mmmhh...pensa che ti ripensa..ho messo lo zafferano in un bicchiere..dove ho messo l'acqua calda della pasta..l'acqua è diventata gialla. Ma non ero convinta. E le zucchine? Allora ho versato l'acqua nella padella con le zucchine. MMMH PERPLESSITA'..
 
Ormai danno fatto. Quindi ho scolato la pasta e l'ho messa dentro all'acqua allo zafferano e alle zucchine. In realtà poi tutto è stato assorbito quindi non sono stata sgamata..ma sicuramente l'errore c'è stato. Anzi, se qualcuno mi dice come in realtà dovevo fare, mi fa un favore :) . Successivamente ho messo la bottarga già grattuggiata. Sapevate che è amara? Ora io lo so. Quindi in realtà sta bottarga poteva anche essere non aggiunta..ma ormai la ricetta era quella e l'avevo così ben promossa su fb :)

Nessun commento:

Posta un commento