martedì 26 marzo 2013

Creme brulée

   Creme brulée
    (con me riflessa)


In frigo avevo le uova, avevo il latte, la panna, in dispensa lo zucchero ed il bacello di vaniglia.. ho sommato tutto.. google..CREME BRULè! :)
Avviata la ricetta del mio sito preferito di ricette, mi son lanciata su

http://ricette.giallozafferano.it/Creme-brule.html

Ho chiesto al moroso se era interessato e subito ha cercato di farmi desistere "cosa vai a fare cose difficili..stai appena imparando a cucinare..inizia con le basi". Si, ciao. 
Per far la crosticina, non avendo l'attrezzino adatto, ho messo la creme sotto il grill per tot minuti. Certo, il risultato non era come me l'aspettavo..i granellini di zucchero si sentivano eccome..



ma ora che mi hanno regalato "il bruciatore" quello con la fiamma ossidrica per capirci,  creme brulé a sbrega ;)..alla faccia del moroso :)

Nessun commento:

Posta un commento