martedì 26 marzo 2013

Cotolette di mozzarella




Ingredienti per 4 persone

400 gr di mozzarella
300 gr di pangrattato
2 uova
80 gr di farina bianca
5 cucchiai di olio di oliva extravergine
Sale

Per decorare (cosa che io non ho fatto perché ero di strafretta) potete mettere pomodorini e rucola (che tra l’altro a me non piace). Olè.

Preparazione: 10 minuti
Cottura: 5 minuti
Esecuzione: easy

Ho tagliato le mozzarelle in circa 8 fette da 1.5 cm e le ho asciugate su carta assorbente.
In una ciotola ho sbattuto l’uovo con un pizzico di sale mentre infarinavo le fette, le ripassavo nell’uovo e nel pangrattato. In realtà forse se non le infarinavo, in pangrattato si attaccava meglio alle mozzarelle..
Le ho cotte in padella con l’olio caldo finchè non si sono dorate.

Poi per gusto personale, ho spremuto sopra del limone..così tanto per cambiare. A me piacevano, provare per credere :)

Nessun commento:

Posta un commento