lunedì 7 novembre 2011

Plumcake vaniglia e cacao (senza olio e burro)


Per 4 persone:

250 gr farina
200 gr zucchero
50 gr burro (che io nn ho messo)
50 gr cacao amaro
3 uova
1 bustina lievito
Essenza vaniglia qb (io ho messo mezza boccettina)
1 bicch latte intero

Preparazione

Dopo aver diviso le uova, iniziate a montare gli albumi; aggiungete lo zucchero ed il burro (che io mi sono dimenticata di mettere), quindi continuate a montare con le fruste.
Aggiungete qualche goccia di vaniglia e poi iniziate ad incorporare la farina, il lievito ed il latte.
Mettete da parte un po’ dell’impasto e lavoratelo con il cacao amaro, dopo aver messo carta da forno bagnata e strizzata, versare il composto alla vaniglia, aggiungere sopra il composto al cioccolato ed infornare a 180 gradi per 35-40 minuti.

Fate raffreddare, spolverizzate con zucchero a velo e servite.



Ps: si insomma, se dimenticate di mettere il burro non c’è problema! Il dolce viene comunque buonissimo ed inoltre avrete risparmiato sui grassi!! :)

Nessun commento:

Posta un commento