venerdì 5 aprile 2013

Orecchiette con piselli, curry e pancetta..e salsa di soia!

Oggi, ascoltando la nuova canzone di Pink (Just give me a reason..non so se si può mettere il link..copyright etc etc..boh lo metto: http://www.youtube.com/watch?v=OpQFFLBMEPI), mi sono ispirata a fare il pranzo a Viola, mia cugina: avevo le orecchiette, avevo voglia di curry, in dispensa c'erano i piselli, in frigo la pancetta della coinquilina.. e quindi vai di ricetta!!
Inizialmente ho guardato su internet se c'erano ricette simili..ne ho trovata una..e poichè io sono quella che vuole estraniarsi dalla massa :) poi ho aggiunto il mio!
Ma andiamo per ordine:
scatoletta di piselli
1 scalogno
1 cucchiaio di curry in due dita di latte mixate nel bicchiere
pancetta
e tadaaammm (ecco il mio!) salsa di soia!! (che sta su tutto, non trovate?)

Quindi..

scalogno+olio in padella. Soffriggere. Aggiungere i piselli sbollentati in acqua, la pancetta, il curry al latte ah no il latte con il curry. Intanto cucinate la pasta. Ovviamente scolate. Mettete il tutto nella pentoletta con i piselli etc..servite e ci lanciate gocce di salsa di soia. mmmh CHE BON!

Nessun commento:

Posta un commento